MOD 94 KK
Devolgitore con albero portarotolo dotato di freno meccanico e calandra di alimentazione. Risulta particolarmente adatto a devolgere rotoli di materiale sensibili allo stiramento, delicati o scivolosi. Dotato di rullo ballerino per il controllo della tensione di alimentazione, ed implementabile con sensori che regolano l’alimentazione in rapporto al cambiamento del diametro del rotolo, può alimentare calandre, macchine da taglio, tavoli di taglio verticale, presse o fustellatrici.
Può essere dotato di sistema automatico di allineamento per ottimizzare le lavorazioni con rotoli non perfettamente riavvolti. E’ dotato di sistema per la regolazione del freno meccanico dell’albero portarotolo e di regolazione meccanica della pressione esercitata dalla calandra sul materiale.
Risulta adatto, tra gli altri, a gomma espansa, gomma e i suoi derivati, fibre composite e naturali, materiali espansi, pelle, tessuti, tessuti spalmati gommati e/o resinati e materiali flessibili in genere.
E’ disponibile per larghezza materiale da 1600 mm a 2100 mm, e per anime interne rotolo da 50 mm (2”) a 152 mm (6”).
- Larghezza materiale da 1600 mm a 2100 mm
- Albero portarotolo completo di flange e freno meccanico
- Calandra di alimentazione formata da rullo inferiore motorizzato rivestito in gomma e rullo folle superiore in acciaio
- Rullo Ballerino per il controllo della corretta tensione di alimentazione
- Sensori contactless per il controllo della corretta tensione di devolgitura in rapporto al cambiamento del diametro rotolo
- Disponibile con sistema automatico di allineamento del rotolo
- Diametro alberi portarotolo da 50 mm a 152 mm (da 2” a 6”)
- Possibilità di lavoro in modalità “Stand-Alone”
Tutti i nostri prodotti sono progettati e costruiti nel rispetto degli standard di sicurezza CE o UL.
Imesa si riserva la possibilità di modificare le caratteristiche dei prodotti senza preavviso, anche in riferimento ai nuovi sviluppi tecnologici.